ForumFree

PANCAKES...A MODO MIO..., ricetta semplicissima ma efficace!

« Older   Newer »
  Share  
mariagraziadivalentino
view post Posted on 8/2/2009, 18:37




Esistono molte ricette riguardo al golosissimo dolce americano i pancakes..ve ne propongo una vista e rivisitata da me seguendo le orme dell'originale,che non vi farà perdere tanto tempo tra i fornelli,salutare,e vi assicuro buonissima...nonchè a ridotto contenuto di grassi e calorie^_^provatela!

x4persone:
1 uovo
1 tazza e poco più di latte scremato
1 tazza di farina di grano tenero"00"
1bustina di lievito per dolci vanigliato
1cucchiaio di zucchero o fruttosio(io preferisco)
1 pizzico di sale
una noce di burro(oppure un filo di olio di oliva)

in una terrina mettete la farina,lo zucchero,il lievito, il sale e il burro fuso(una noce risulterà il quantitativo di un cucchiaio)
amalgamate e aggiungete l'uovo,con una forchetta girate bene e iniziate ad aggiungere il latte a poco a poco,girate girate,finchè il composto nn risulterà ben amalgamato,nel caso fosse troppo denso aggiungete ancora latte,la pastella deve essere piuttosto morbida.
lasciate riposare 5 min.
Scaldate sul fuoco una padella antiaderente,senza aggiungere ulteriori grassi,
mettete due cucchiai di pastella,dando un pò la forma circolare.
appena vedrete delle bollicine, vuol dire che il pancakes può essere girato,lasciate dorare l'altro lato circa 1 minuto e togliete dal fuoco...così via....

Servite con marmellata...frutta fresca...miele....o per i più golosi nutella...sono ottimi anche come paninetti salati..cn prosciutto cotto e formaggio....insomma un'idea diversa per una colazione o una merenda dal gusto made in U.S.A.!!!!
 
Top
Francesca1985
view post Posted on 21/2/2009, 21:14




Ma così mi fai venire fameeeeeeeeeee!!!! Per adesso niente dolci, sono a dieta..... Ma prima o poi li farò, non li mangio da quando sono andata in vacanza a NY... E li adoro!!!!
 
Top
1 replies since 8/2/2009, 18:37   65 views
  Share