19/09/2008 15.15
Piove ancora...malinconica mi avvicino alla finestra e subito il mio sguardo si perde sull'asfalto bagnato.....mi piace questa atmosfera che mi rimanda a quando ero bambina e seduta in cucina finivo i compiti nell'attesa che mia madre sfornasse la torta di mele...ne ricordo ancora l'odore.....
come l'odore della terra bagnata dopo il temporale e con il primo spicchio di sole correvo di sotto per giocare a nascondino...con il suo sguardo teneramente attento a scrutarmi dalla finestra.....
L'autunno con i suoi magici colori dorati....i temporali....i primi freddi...che bello l'autunno il mio autunno.....quello degli abbracci,delle carezze....quello di una mente libera e spensierata,quello del: "giochiamo alle signore "con i tacchi della mamma...quello del:"forza a ninna adesso che domani c'č la scuola".......
E tornerei mille volte ancora a quell' etą,quando confezionavamo i vestiti delle bambole,con vecchi ritagli di stoffa e il tulle delle bomboniere,ed io ero una principessa...l'autunno della mia etą migliore,di quei momenti che resteranno persempre ricordi indelebili.
Ed io d'ardor amando non mi pento,purchč chi m'ha dinuovo tolto l'core resti dell'amor mio paco e contento....(catullo)