ForumFree

Ciao sono Jacopo

« Older   Newer »
  Share  
Japo66
view post Posted on 21/7/2008, 23:26




Ciao ragazzi, ciao mariagrazia!
Sono Jacopo, e mi sono iscritto a questo forum per tenermi aggiornato su quest'artista che ho incontrato giusto l'altra settimana dal vivo, e che mi ha fatto innamorare della sua voce.

Allora, mi presento. Ho 15 anni, canto da quando ne ho tre, ma studio anche teatro e a settembre comincerò danza classica. Da qualche tempo ho contatti con il centro jobel, con cui Mariagrazia ha lavorato. Infatti, ho fatto due stage con loro, entrambi sul musical (ad indirizzare me e alcuni miei amici cantanti è stato il nostro maestro di canto, Stefano Marchese, che avendo anche lui lavorato con il jobel teatro, e credendoci portati per il palco scenico, ci ha iscritti).
Nell'ultimo stage, il concetto centrale era quello del performer, ossia colui che sapeva sia muoversi sul palco, che recitare, e soprattutto che sapeva cantare. Quindi, per darci un esempio di performer, è stata invitata Mariagrazia. E, ragazzi, quel giorno non lo scorderò mai. Ha cantato qualche pezzo, e mi sono bastate quelle poche canzoni per piangere come una fontana. Non saprei neanche perchè. Era come se tutto ciò che avevo sempre cercato in una voce umana l'avesse lei nella gola, come se le sue onde sonore combaciassero perfettamente con la forma del mio cuore.
Tutto ciò che cercavo di raggiungere mentre canto, l'uso dei colori, quello di scurire e chiarire la voce, il controllo più assoluto del mio strumento, lei me lo snocciolava davanti, ed il tutto con quel sentimento che andava anche oltre i miei gusti musicali. Vedete, io in genere non amo il blues, propendo più per musiche più "strambe", quindi bjork, sigur ros, antony hegarty etc etc
Ma lei mi ha stupito. Non so neanch'io che cosa mi è successo, ma appena a casa ho cercato suoi video in youtube, volevo ancora sentire quella sua voce aderire intorno al mio cuore come un guanto.

Le ho scritto, da poco, mi sa da qualche minuto. Spero tanto che legga la mia mail, perchè per me è importante. Non so riuscirà a trovare il tempo, boh. Lo spero tanto. Ad ogni modo, si è trovata un nuovo fan di sicuro.

Jacopo
 
Top
AlessioD.
view post Posted on 22/7/2008, 00:10




Wow!!Grande!!...da parte mia,benvenuto a bordo!!
 
Top
AlessandraDG
view post Posted on 22/7/2008, 00:22




wow senza parole!!!benvenuto jacopo!!! :lol:
 
Top
Corda87
view post Posted on 22/7/2008, 09:58




Bienvenidos Jacopo,
Sembra che anche tu sia uno di quei ragazzi che vorrebbe vivere di Musical...come me ad esempio:D

TI auguro tante belle cose, davvero...
Benvenuto
 
Top
Francesca1985
view post Posted on 22/7/2008, 12:48




Ciao Jacopo, benvenuto!!!
 
Top
MELA!
view post Posted on 10/8/2008, 12:13




Ciao Jacopo! E' un piacere trovarti anche qui sul forum...Un abbraccio
 
Top
5 replies since 21/7/2008, 23:26   86 views
  Share