ForumFree

Bruno Marinucci Trio!!!, che gran bella serata che è stata..

« Older   Newer »
  Share  
MELA!
view post Posted on 14/1/2008, 14:05




Mi sembra doveroso aprire questa nuova discussione vista la straordinaria performance musicale a cui abbiamo assistito ieri io ed MG...Tornando da Roma, dove la Dea aveva un'audizione, ci siamo fermati a Ladispoli, dove, nell'aula consigliare stava per iniziare il concerto. La formazione presentava Bruno Marinucci alla chitarra elettrica, Pierpaolo Ranieri al basso e Marco Rovinelli alla batteria. Il set non lasciava spazio a fronzoli: amplificatori vintage, effettistica essenziale, batteria con set base (cassa, charleston, rullate e raid)...e tutto ciò prometteva estremamente bene!!! Inizia il concerto...la scaletta è costituita esclusivamente da canzoni scritte da Bruno, il genere spaziava dal Blues tradizionale al Jazz passando anche per il Funk...Impressionante è stato vedere il feeling e il tiro di questo trio, in tre hanno scatenato l'inferno senza bisogno di effetti speciali..stiamo parlando di grandissimi musicisti, apprezzati a livello internazionale...Su tutte le composizioni quelle che maggiormente hanno riscosso successo sono state "When I play Enrico's Guitar" (un blues da pelle d'oca, in perfetto stile e con un tema mozzafiato!!), "Lo Ammetto" (un pezzo a cavallo tra il Funk e il Blues, di quelli che fanno saltare sui tavoli!!) e " Buonanotte" ( il pezzo di chiusura costruito su un tema estremamente dolce che si risolve in un finale fulminante impreziosito dagli interventi solistici dei tre musicisti)...Insomma è stato un grande evento, ricco di emozioni e soprattutto di ottima musica... lo consiglio a tutti!!!!
Lascio anche l'indirizzo dello space di Bruno Marinucci per chi volesse ascoltare qualcosa o conoscere le sue prossime date: www.myspace.com/brunomarinucci
 
Top
AlessioD.
view post Posted on 14/1/2008, 16:26




Grazie per il resoconto,Ale!!
Wow,dev'essere stata una gran serata!!Mi sembra di intuire che dale vostre parti ci sia oltre che una bella realtà musical, anche la mentalità e il rispetto che serate del genere meritano!!
Andrò di sicuro a vedere il link!!
Grazie ancora!
Ale
 
Top
1 replies since 14/1/2008, 14:05   147 views
  Share