ForumFree

IL 17 GENN PRIMA VIP DEL CONTE DI MONTECRISTO

« Older   Newer »
  Share  
mariagraziadivalentino
icon7  view post Posted on 8/1/2008, 17:24




il 17 gennaio ci sarà la prima del Conte di Montecristo,alla quale sono stata invitata dalla nostra cara Sabrina de Siena tra i protagonisti del cast...sono curiosa di vedere la messa in scena di questa famosissima storia...vi saprò fare un resoconto dettagliato appena tornata dalla prima,tra i tanti artisti e giornalisti invitatati ci sarà anche il carissimo Vittorio Matteucci,un modo per rincontrare cari colleghi e di poter applaudire Sabrina in questa sua nuova avventura!intanto tanta MERDA per lei come si dice in teatro!baci
 
Top
AlessioD.
view post Posted on 8/1/2008, 17:50




Wow....aspettiamo il resoconto, anche se credo che andrò pire io a vederlo...della data del 17, cara Mg, ti invidio una cosa più delle altre....la presenza el tuo collega livornese....mannaggia!!...
 
Top
Jeja83
view post Posted on 9/1/2008, 09:30




uhhhh sisi MG, devi assolutamente scrivere un resoconto :P
io devo aspettare febbraio per vederlo :(

ps: con tutti quei vip... sai quante news ci saranno.. occhi aperti eh ghghgh!
 
Top
view post Posted on 12/1/2008, 23:38
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
19,743

Status:


stellina raccontaci tutto poi!! pleaseeeee
 
Web  Top
Pilvius
view post Posted on 20/1/2008, 01:10




Io devo aspettare i vostri resoconti, visto che ho scoperto troppo tardi (sapevo che la mia assenza dai forum sarebbe stata ricompenzata...) che a due passi da casa mia per alcuni giorni hanno fatto le prove aperte al pubblico e due anteprime...Quando l'ho saputo per poco non mi sono messa a piangere!
 
Top
claudiaeludo
view post Posted on 21/1/2008, 15:12




Allora comincio subito col dire che nel suo insieme lo spettacolo mi è piaciuto ma ho trovato tante, troppe pecche che adesso vi dirò, ma prima lasciatemi esprimere la mia grandissima gioia per aver rivisto Sabrina in scena.
Anche se nel primo tempo lei è una delle tante ragazze che fa parte della coreografia, il suo viso illumuna la scena da subito e vederla aleggiare sul palco incanta. Sabrina accoppia una voce meravigliosa e melodiosa ad una recitazione impeccabile, infatti è nel secondo tempo che il suo personaggio, Valentine, fa il suo esordio in scena e vi giuro che le lacrime nel risentire quella splendida voce, sono uscite da sole. La sua parte è piccolina, ma la sua bravura e la sua personalità la distinguono veramente, ho apprezzato moltissimo la scena della finta morte, è stata immobile durante tutto il periodo nel quale deve sembrare morta, senza muovere un solo muscolo del corpo e vi assicuro che non è una cosa semplice. Infatti durante il primo tempo, l'attore che interpreta l'Abate Faria, mentre è morto non fa che muoversi!
Insomma Sabrina è stata meravigliosa e professionale come sempre.

Ma veniamo allo spettacolo nella sua complessività.
La narrazione l'ho trovata molto comprensibile (fose perchè io la storia la conosco) ma ciò che non mi è piaciuto per niente sono le scenografie che nulla avevano a che fare col 1822-31, troppo alluminio, tavolini che dovevano sembrare da osteria, invece erano fatti di alluminio. La prigione è una gabbia di alluminio che non dà assolutamente l'idea della vecchia torre, anche se hanno cercato di renderla tale con una specie di proiezione di una finestra con le sbarre (per giunta troppo grande e quindi prospetticamente fuori misura).
Ad un certo punto della storia i tre che cospirano alle spalle del povero Dantes devono scrivere una lettera.............indovinate che penna hanno in mano nel 1822? una BIRO! e il bello è che la battuta prevede pure che chi scrive chieda dov'è l'inchistro (il calamaio) , senza parole.
Senza parlare delle proiezioni iniziali, con una grossa nave che compare dal basso lasciando intravedere all'inizio solo l'albero maestro per poi uscire fuori completamente, sembrava la nave fantasma di Capitan Uncino.
E che dire delle proiezioni finali con delle foglie gigantesche che cadono dagli alberi? Insomma, se ne hanno bisogno, sono disponibile a fare qualche lezione di prospettiva agli scenografi.

Anche i movimenti e i cambi di scena sono troppo visibili e questo disturba non poco, gli attori stessi, sotto gli occhi degli spettatori, devono muovere le scene e crearsi l'ambiente.

Che dire poi dei costumi..........le ragazze in fondo tutto ok, ma riguardo agli uomini ho trovato che i costumi quasi li ridicolizzassero e sinceramente "Il Conte di Monte Cristo", come romanzo, non mette in ridicolo nessuno ma è una tragedia umana a tutti gli effetti. Pensate che i poliziotti avevano in testa dei cappelli di plastica neri, tipo quelli che si usano a carnevale e mi è quasi sembrato che le striscie dei pantaloni fossero addirittura pitturate.

Ma il cast.........il cast........ragazzi che voci! Tutti ma proprio tutti bravi, anzi bravissimi, Sabrina a mi avviso sopra tutti (ma forse in questo sono di parte, ma vi assicuro che anche nella parte di Mercedes sarebbe stata perfetta!). Ho scoperto un Robert Stainer che proprio non avevo mai nè sentito, nè visto ma una menzione particolare va fatta a colui che ha interpretato Bertuccio (il servitore del Conte), ha una mimica fcciale davvero notevole e un'interpretazioe molto sentita. Mi ha emozionata!

Lo spettacolo merita davvero di essere visto solo per ascoltare questi ragazzi che hanno tutti una voce davvero notevole e sono anche molto bravi nella recitazione.

Forse Chiara, che pure è stata bravissima, è quella che mi è piaciuta di meno, non ho nulla in particolare da attribuirle ma non mi ha coinvolta e dire che in NDP l'ho davvero apprezzata tantissimo.
Comunque lo spettacolo merita di essere visto perchè il cast è davvero un bel cast e Sabrina brilla fra tutti.

P.s. piccola nota divertente, Stainer con la parrucca da vecchio Conte somiglia a ............. Pino Insegno quando fa la parodia di Beatiful!
 
Top
MELA!
view post Posted on 22/1/2008, 14:09




Concordo pianamente con la tua analisi dello spettacolo...ci sono state diverse scelte non proprio azzeccatissime ma nel complesso è risultato piacevole e Sabrina è sempre bravissima...per quanto riguarda il mio punto di vista le musiche erano forse poco incisive e risolutive nei punti chiave dell'opera...
P.S.- Confermo anche la somiglianza del vecchio conte con Pino Insegno!!! Andatelo a vedere e ve ne renderete conto! image
 
Top
|==Alessandra==|
view post Posted on 3/2/2008, 17:48




Anche io ieri sera ho visto il conte...a me e ad una mia amica è piaciuto!
Eheheheh sul fatto di Pino Insegno concordo anche io, devo dire però che a me sembrava per quanto riguarda alcune canzoni e musiche un misucglio tra la bella e la bestia, la sirenetta, il gobbo di notre dame (della disney), profondo rosso, l'esorcista e i pirati dei caraibi...eheheh per quanto riguarda la scenografia anche se per quel periodo non c'azzeccava molto a me è piaciuta...anche se faceva un pò star trek:P
cmq nel complesso non è stato affatto male :P
 
Top
Jeja83
view post Posted on 6/2/2008, 09:58




Sono contenta che ti sia piaciuto :D
io andrò a vederlo il 16 e il 19 :P
 
Top
AlessioD.
view post Posted on 6/2/2008, 11:58




Sapete fino a quando è in scena?...mi piacerebbe venire a vederlo....
 
Top
Jeja83
view post Posted on 6/2/2008, 12:11




le prossime date sono queste
Torino: Teatro Alfieri, dal 12 al 24 febbraio 08

Catania: Metropolitan, dal 23 marzo al 1 aprile 08

Brescia: Palabrescia, dal 9 al 13 aprile 08

Milano: Teatro degli Arcimboldi, dal 15 al 27 aprile 08

in caso ci fossero cambiamenti ti avverto subito ;)
 
Top
AlessioD.
view post Posted on 6/2/2008, 13:11




Grazie mille!!!:)

Edited by AlessioD. - 19/2/2008, 14:05
 
Top
Jeja83
view post Posted on 19/2/2008, 11:30




e finalmente sabato l'ho visto :D
e partiamo con un mini-resoconto ;)
Arrivo li a teatro praticamente dieci minuti prima dell'inizio dello spettacolo... mi siedo e aspetto, nel frattempo sul un maxi schermo al centro del palco, il teatro pubblicizzava i suoi prossimi spettacoli, mi ricorderò sicuramente quello di Alessandro Gassman, hanno praticamente fatto vedere tutto il suo book :P
Dopo poco le luci si spengono e inizia lo spettacolo!
Il musial nel suo complesso mi è piaciuto molto, proiezioni comprese, che rendevano il tutto molto magico :)
Se non sbaglio la bic iniziale è stata sostituita con penna e calamaio :P anche se mia mamma a fine spettacolo mi fa "ma nell'800... c'era l'accendino?" eh va be, non si può avere tutto dalla vita su :P
Comunque, spettacolo stupendo e soprattutto stupendi tutti cantanti e ballerini che di volta in volta hanno cambiato personaggio a seconda della scena, veramente bravi a calarsi nelle diverse parti... e poi ragazzi, che voci!!!!
tutti tutti veramente bravissimi!!!
e poi Sabry... bravissima!!!! non ha una grandissima parte, ma la rende molto importante!! che bello il duetto con maximillien, molto dolce :) e poi bravissima durante la morte... li mi sono un po' commossa lo ammetto :P
A spettacolo finito sono usciti un po' di volte per ricevere i tanti meritatissimi applausi!!
che dire, sono contenta di averlo visto :D
ecco le FOTO dei saluti!
 
Top
Jeja83
view post Posted on 22/2/2008, 09:43




Alessio, so che volevi vedere il conte.... purtroppo mi sa che non si farà, per ora!
mi auguro riescano a sistemare tutto e in un futuro produrlo per bene, perchè merita!!! :(
 
Top
AlessioD.
view post Posted on 22/2/2008, 13:15




Mannaggia!!Speriamo bene allora!....perchè mi sa che quando c'è un conte di mezzo, la cosa diventa ancora più difficile!!:(
A proposito, ma non si sa nulla di un possibile ritorno di Quel Conte....?...che ne so...mi accontento anche di notizie false!...ormai è tanta la nostalgia!
 
Top
15 replies since 8/1/2008, 17:24   251 views
  Share