ForumFree

Che libro c'è sul vostro comodino???

« Older   Newer »
  Share  
Francesca1985
view post Posted on 8/1/2008, 13:35




Quale libro state leggendo in questo momento? Di cosa parla??
 
Top
MELA!
view post Posted on 8/1/2008, 14:02




Io sto leggendo "Un indovino mi disse" di Tiziano Terzani....Adoro il modo di scrive di quest'uomo che non può essere semplicemente definito un giornalista...stile semplice, essenziale, molto scorrevole e a volte anche ironico...Il tema affrontato riguarda il modo di vivere gli indovini e le scienze occulte nell'Asia partendo prima di tutto dalle esperienze dirette dell'autore (che è anche il protagonista essendo questo il diario di un periodo della sua vita) per poi allargarsi alla popolazione e alle tradizioni.
E' interessante il punto di vista di Terzani, volto sempre ad unire le civiltà, mai a separarle, mettendo anche a confronto l'Oriente e l'Occidente ma partendo dal presupposto che le due civiltà hanno radici differenti e si sono quindi sviluppate seguendo due linee diverse...anche se ora in Asia è in corso un processo di occidentalizzazione che sta portando alla perdita di alcuni elementi fondamentali della sua cultura..questo è uno dei punti chiave del racconto..

E' secondo me un gran libro e vi invito a leggerlo, insieme agli altri della produzione di Terzani, per scoprire i tratti di culture molto diverse...arrivando così a capire meglio anche la nostra...
 
Top
mariagraziadivalentino
view post Posted on 8/1/2008, 17:19




Lo leggerò....me lo presti??'hehehheh...
io consiglio Elianto di Stefano Benni,l'ho letto 4 volte e lo rileggerei anche subito...
Il modo di scrivere di Benni è scorrevole piacevolissimo e molto attuale,in questo libro si affrontano delle problematiche dei nostri giorni,c'è anche una leggera satira politica,ma il tutto è messo in modo fiabesco...pieno di fantasia che rende questo libro per nulla noioso e scontato!lo consiglio a tutti ne rimarrete colpiti!
 
Top
MELA!
view post Posted on 8/1/2008, 17:40




E' vero!!!!
 
Top
Japo66
view post Posted on 21/7/2008, 23:49




io sto rileggendo per la decima volta "La Regina di Ghiaccio", di Alice Hoffman
compratelo, non c'è altro da dire
il libro più bello che io abbia mai letto in vita mia
 
Top
Corda87
view post Posted on 22/7/2008, 10:49




Io stò leggendo Dracula di Bram Stocker...sembra strano ma sono nel punto in cui Lucy Muore...mi disp MG:D

E cmq io consiglio una sola cosa...leggetevi la saga di Enrico Pentolone(Harry Potter)...STUPENDA....
 
Top
AlessioD.
view post Posted on 22/7/2008, 11:26




Ahahahah....Enrico PEntolone!!Fantastico!|!
Io invece in questo momento sto leggendo "La verità del ghiaccio" di Dan Brown, sono alle ultime pagine......per ora una mmerda!!Ahahah!!
 
Top
AlessandraDG
view post Posted on 22/7/2008, 11:44




ahahahah Enrico Pentolone!
io stò leggendo il vangelo dei vampiri di James Vanore...non male :)
 
Top
Francesca1985
view post Posted on 22/7/2008, 12:49




Io ho iniziato a leggere David Copperfield di Charles Dickens...
 
Top
MELA!
view post Posted on 10/8/2008, 12:18




Ora sto leggendo "La fine è il mio inizio" di Tiziano Terzani...bbbbbbbbbello....
 
Top
AlessioD.
view post Posted on 10/8/2008, 14:03




Io ho appena letto "la verità del ghiaccio" di Dan Brown,...'na robaccia!
Ora sto leggendo "Pochi inutili nascondigli" di G. Faletti...per ora non male....vi dirò di più!!:-P
 
Top
Jeja83
view post Posted on 24/8/2008, 18:10




Ho finito da poco "L'Ospite" di Stephanie Meyer, assolutamente fantastico, lo consiglio a tutti!!!
adesso ho iniziato "Farfalle nere" di Tara Bry Smith
 
Top
AlessioD.
view post Posted on 24/8/2008, 19:07




Che genere è "l'Ospite",Jen?
 
Top
Jeja83
view post Posted on 24/8/2008, 20:14




L'Ospite di Stephenie Meyer
Nel futuro la specie umana sta scomparendo. Un'altra razza, aliena, potente e intelligentissima, ha preso il sopravvento, e i pochi umani rimasti vivono raccolti in piccole comunità di fuggiaschi. Tra loro c'è Jared, l'uomo che la giovane Melanie, da poco caduta nelle mani degli "invasori", ama e non riesce a dimenticare. Neppure adesso che il suo corpo dovrebbe essere niente più di un guscio vuoto, un semplice involucro per l'anima aliena che le è stata assegnata. Perché l'identità di Melanie, i suoi ricordi, le sue emozioni e sensazioni, il desiderio di rincontrare Jared, sono ancora troppo vivi e brucianti per essere cancellati. Così l'aliena Wanderer si ritrova, del tutto inaspettatamente, invasa dal più umano e sconvolgente dei sentimenti: l'amore. E, spinta da questa forza nuova e irresistibile, accetta, contro ogni regola e ogni istinto della sua specie, di mettersi in cerca di Jared. Per rimanere coinvolta, insieme a Melanie, nel triangolo amoroso più impossibile e paradossale, quello fatto di tre anime e due soli corpi.

Conoscevo già l'autrice per la saga di Twilight, che consiglio, ma questa è un'altra storia a parte... bello :D

Twilight
Quando Isabella Swann decide di lasciare l'assolata Phoenix per la fredda e piovosa cittadina di Forks, dove vive suo padre, non immagina certo che la sua vita di teenager timida e introversa conoscerà presto una svolta improvvisa, eccitante e mortalmente pericolosa. Nella nuova scuola tutti la trattano con gentilezza, tutti tranne uno: il misterioso e bellissimo Edward Cullen. Edward non dà confidenza a nessuno. Ma c'è qualcosa in Bella che costringe Edward dapprima a cercare di stare lontano da lei e quindi ad avvicinarla. Tra i due inizia un'amicizia sospettosa che man mano si trasforma in un'attrazione potente, irresistibile. Fino al giorno in cui Edward rivela a Bella di essere un vampiro.
di questo poi ci sono altri tre libri che terminano la saga... e a dicembre usicrà il film :P
 
Top
13 replies since 8/1/2008, 13:35   126 views
  Share